Energie in calo?Le piante ci vengono in aiuto.
Alle volte la scorretta alimentazione, le poche ore di sonno e la scarsa attività fisica ci portano ad un calo di energie, complice anche la tensione per lo stress lavorativo. Un rimedio ci arriva dalla natura: esistono alcune piante che ci aiutano ad alleviare le nostre tensioni e ci permettono di ricaricare le pile. Ad esempio, se soffrite di insonnia, cattiva digestione, irritabilità e vi senitite sempre in tensione, il rimedio che fa al caso vostro è l'Impatiens. Se invece siete costantemente in allerta, state in apprensione e trasalite facilmente potete servirvi dell'Aspen.
Se spendete molte energie negli impegni quotidiani e faticate a fermarvi, il rimedio può essere il fiore della quercia, l'Oak. Se vi sentite inconcludenti, spenti e abulici potete provare Clematis. Oppure Centaury, quando vi sentite senza forza di volontà e non riuscite a reagire e a dare una direzione alla vostra vita.
Il Chestnut Bud è consigliato se manca la concentrazione, mentre se si vede tutto nero e vi sentite rassegnatim potete provare con Gorse.
