Search

Gli effetti benefici del Prunus Spinosa.


Avete mai sentito parlare del Prunus Spinosa?

E' un arbusto a foglia caduca appartenente alla famiglia delle rosacee, diffuso in Europa, Asia e Africa settentrionale. E' una pianta molto conosciuta anche in Molise, dove cresce spontanea e dove si utilizzano le foglie e le bacche dal colore blu per preparare un liquore chiamato Trignolino.

Si parla molto di questa pianta ultimamente perchè, da quanto emerge dagli studi, è una pianta ricca di antiossidanti e sarebbe in grado di contrastare le cellule tumorali all'interno di una terapia integrata.

Lo studio è ancora lungo, ma è stato dimostrato che l'estratto di questa pianta combinato con una serie di amminoacidi riducerebbe di circa il 70-78% delle cellule tumorali nei test in vitro.

Attualmente sul mercato si possono trovare degli integratori a base di questo estratto.

La strada da percorrere è ancora molto lunga prima di dimostrare la sua efficacia sull’ uomo, comunque le premesse sono più che buone.

Al di là delle sue qualità benefiche, è un'ottima pianta da siepe. E' un arbusto folto, con foglie ovate, verde scuro. I fiori sono di color bianco -latte e molto numerosi. Le bacche di colore blu intenso, compaiono in settembre-ottobre; invece la fioritura avviene in marzo e aprile.

#prunus #prunusspinosa

21 views

GARDEN TIGULLIO VERDE srl

VIA CASALI, 72 16042

CARASCO - GE 

C.F. 02867490100 - P.IVA  00196840995

TEL. E FAX 0185.350128

E-MAIL gaggeromario@libero.it

  • Grey Instagram Icona
  • Grey Pinterest Icon
  • Facebook Clean Grigio